Micaela Sason Bazzani
ARTE & TERAPIA
L’Arte è guarigione, è creatività e quando è anche Conoscenza, può essere utilizzata per conoscere meglio se stessi e gli altri, per avere degli effetti fisici e psichici di benessere ed equilibrio. La cromaticità in noi è presente come vibrazione ed essa può essere utilizzata per comprendere meglio le nostre emozioni, i nostri blocchi emotivi e fisici e aiutarci a guarire e a vivere in un ambiente più Sano. L’Arte come terapia per disconnettere il cervello , da un mondo che va troppo di fretta e che ha bisogno di rallentare e apprendere il lavoro della lentezza. Da sempre l’arte è utilizzata nel campo della psicologia e non solo , come terapia del’’Anima dell’Inconscio, che magari non si esprime con le parole ma con i colori si, inoltre, la terapia dell’arte come Dispositivi artistici, con il funzionamento di benessere fisico e armonico, adatto alle frequenze umane, Dispositivi Orgonici e Radionici , dove la Scienza di Confine e l’arte dei materiali si fondono in vere e proprie opere d’arte e artigianato.
PASSIONE
la Passione dell’Arte nasce nel mio Sangue, dai genitori ai nonni , ai bisnonni e zii, l’arte ha sempre fatto parte della mia famiglia, poesia, pittura, scultura, musica e perfino la cucina è arte a casa mia, il mio Bisnonno Materno fu premiato Primo Pastificio Elettrico Fermo “Martorelli Enrico” mia nonna Mariapia aveva una trattoria “Santa Lucia”dove suo marito Antonio Bazzani, mio nonno, esponeva le sue opere che eseguiva con passione e richiesta, durante le pause di lavoro di Decoratore Imbianchino, come suo padre, il mio bisnonno Alfredo Bazzani, Capomastro di Porto san Giorgio e di mio zio , suo secondo figlio, Lugano Bazzani il grande Poeta di casa e non solo! Il mio bisnonno paterno Giorgio Sason era Sindaco e Architetto di Verteneglio D’Istria, in suo ricordo c’è ancora oggi una targa nella piazza di questo meraviglioso paesino D’Istria per aver allargato la piazza buttando giù una parte della sua casa personale, Antonio Sason mio nonno grande disegnatore e decoratore, realizzatore di insegne dipinte a mano meravigliose...e molti altri troppi da ricordare in una sola pagina, ma l’Arte porta pienezza, danza e salute. Sono cresciuta in un mondo dove la fantasia diventa la tua realtà e non un sogno di qualcun altro.
SOGNI
Dipingo i miei Sogni, quelli che si fanno di notte, quando l’Anima è libera dai condizionamenti fisici e può vagare. Ho sempre seguito i miei Sogni , ho sempre dato una profonda importanza al loro potere di Creare, Informare, Ricapitolare, Premonitori di eventi accaduti. Loro i Sogni come Guide, come Mappe Interiori, come sentieri di un percorso di Crescita Animica Umana personale, un Ponte come amo definirlo io , un fiume di energia in cui spostarsi consapevolmente, influenzare la materia illusoria dello spazio e degli eventi, con infinite possibilità quantistiche di pensiero , spazio e tempo. L’Arte è così, creare è perdersi in un Sogno.
Biografia
Nasce a Fermo nel 1976 da una famiglia di Artisti e Poeti e dell'arte ha fatto la sua ragione di vita. Dopo il diploma di arredamento nel 1995 e la laurea in Pittura presso l'Accademia di Bologna si perfeziona a bottega da vari Maestri e frequenta numerosi corsi di formazione professionale in molteplici ambiti: l'incisione, l'affresco, il restauro e la scenografia. In pittura è attraverso il colore che indaga, nelle sue opere, i recessi più reconditi della psiche, illumina il buio dell'Anima e ristora il dolore come la luce piena su impasti cromatici in dissolvenza.
"Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. "
Frira Kahlo
"La Bellezza salverà il Mondo."
Fëdor Dostoevskij
Collaborazioni
Partecipare insieme alla realizzazione di un opera significa lasciar fluire un messaggio dell'infinito.